Home music disco della settimana EP :: Futbolín (2015 – V4V)

[Disco della settimana] EP :: Futbolín (2015 – V4V)

futbolin-ep-moveorama

Futbolín“, in spagnolo, significa calcio balilla. Tre ragazzi ne hanno trovato uno abbandonato in un sottoscala: un vecchio calcetto segnato dai tanti ricordi di vittorie, sconfitte e amicizie. Da quel momento “Futbolín” è anche il nome di una band veronese che lo scorso ottobre ha pubblicato un EP di sei pezzi per V4V.
Sono sei canzoni tristi, malinconiche e allo stesso tempo incazzatissime, suonate con batteria, chitarra, voce (perlopiù urlatissima) e qualche suono tirato fuori da una tastiera giocattolo. Pur navigando non troppo lontano dai ben conosciuti lidi hardcore/screamo, la formula del trio risulta fresca e a tratti spiazzante, riuscendo a sorprendere in più di un passaggio. Nonostante il minutaggio contenuto, ogni brano contiene un gran numero d’idee e spunti che, uno dopo l’altro, vengono lanciati a tutta velocità in una mischia sapientemente controllata dai tre musicisti.
Questo EP è una corsa a perdifiato, un urlo lancinante che ci lascia con le vene a fior di pelle. Non lasciatevelo sfuggire, sepecialmente se amate le chitarre veloci e le lyrics da fingerpointing.
Si scarica gratuitamente da qui.

| di Tommaso Da Settimo

Commenti

commenti

ARTICOLI SIMILI